STAR BENE INSIEME – Dinamiche, Percorsi di Connessione e Forme di Benessere nonostante la crisi

16 e 17 DICEMBRE 2017 presso PALAZZO DELL’INFORMAZIONE – Piazza Mastai, 9 Roma.

L’Accademia Gestalt Scienze e Arti per la Persona e la Relazione in collaborazione con la Scuola di Formazione SIG della Fondazione Italiana Gestalt  e con SeFaP Servizi di Formazione alla Persona

ti invitano al Convegno

“STAR BENE INSIEME”

Dinamiche, Percorsi di Connessione e Forme di Benessere nonostante la crisi.

Questo evento, nato dalla collaborazione di queste tre realtà operanti nella settore della formazione e nella progettualità attiva sul territorio, nasce nell’intento di dar voce e sviluppare concretamente l’idea che il benessere individuale può coniugarsi positivamente con la pro-socialità, ovvero che sia possibile sviluppare l’atteggiamento che promuove lo star bene con sé stessi congiuntamente al sostegno del benessere degli altri.

L’attività convegnistica sarà orientata su 5 aree tematiche:

  • Prevenzione infanzia e adolescenza
  • Cittadinanza Attiva
  • Emergenza e Disagio
  • Benessere Individuale e Relazionale
  • Volontariato e Reti di Supporto

per sviluppare nel pomeriggio del sabato Tavoli di Lavoro finalizzati alla creazione di Iniziative, Progettualità e Start-up della cui realizzazione si faranno carico le tre realtà organizzatrici dell’evento.

e sarà suddivisa:

  • Sabato Mattina (9.30-13.30) dedicata ad interventi di Esperti, Testimonial e Responsabili di Associazioni che lavorano nel Sociale, per focalizzare le tematiche proposte e a supporto di esse.
  • Sabato Pomeriggio (15.00-19.00) formazione di “tavoli di lavoro” per la discussione e la creazione di iniziative e progettualità della cui successiva realizzazione si faranno carico le realtà organizzatrici dell’Evento.
  • Domenica Mattina (9.30-13.30) che sarà dedicata all’esposizione delle iniziative e progettualità nate dai tavoli di lavoro e alla presentazione delle attività di cui si occupano la Fondazione Italiana Gestalt, l’Accademia Gestalt e la SeFaP.

Il Convegno è GRATUITO. E’ richiesta la prenotazione on line.

PRENOTA ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *