26 Settembre 2016 – Introduzione al Corso breve sulla comunicazione “Non solo… parole”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/09/2016
19:00 - 21:00

Luogo
Accademia Gestalt

Categorie


 

Vi capita mai di parlare ma non riuscire a comprendervi col vostro interlocutore? In famiglia, con gli amici ma ancor peggio in ambito lavorativo, dove fraintendimenti o incomprensioni possono causare rallentamenti e difficoltà, fino ad arrivare a situazioni ancor più problematiche?

Tutto si gioca intorno a ciò che noi chiamiamo “comunicazione”.

Perché la comunicazione non è solo una questione di parole usate, ma capacità di ascolto, attenzione ai vari livelli paralinguistici attivati, al proprio stile comunicativo, al contesto, specie relazionale, in cui avviene e così via; molte sono le componenti che possono influire su una corretta ed efficace comunicazione.

La comunicazione costituisce l’essenza delle relazioni, E’ impossibile non comunicare. Essa può divenire strumento per la costruzione di rapporti sani e positivi, così come di incomprensioni e malessere. Imparare a comunicare correttamente può aiutare a sapersi orientare nel mondo e nell’arco della vita, dando una efficace impronta nel raggiungimento dei propri obiettivi, così come può servire anche ad integrare il bagaglio di competenze già acquisite nel proprio ambito professionale.

In questo incontro introduttivo al Corso breve sulla comunicazione “Non solo… Parole”I° Modulo Trimestrale del Corso di Comunicazione e Gestione delle Risorse Relazionali promosso dall’Accademia Gestalt, che inizierà il 22 ottobre, avremo modo di presentare gli obiettivi e la metodologia che verranno utilizzate, sperimentando al contempo qualche piccolo strumento di lavoro.

Provare per credere!!

Conduttori: Filippo Rametta (psicologo, psicoterapeuta, esperto in processi comunicativi) e Chiara Guizzoni (psicologa, psicoterapeuta)

DATA, ORARIO E LUOGO
Lunedì 26 settembre 2016, ore 19.00 (fino alle 21,00), presso la sede dell’Accademia Gestalt in Roma

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
La partecipazione all’incontro è gratuita per gli associati, ma è necessaria effettuare la prenotazione: per prenotarsi e/o avere ulteriori informazioni inviare una e-mail a info@accademiagestalt.it o chiamare i seguenti numeri telefonici:
0670495217

Ricarica la pagina per prenotare un altro posto

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.