Filippo Rametta

Filippo RamettaFondatore e Presidente dell’Accademia Gestalt. Laureato in Giurisprudenza, Psicoterapeuta iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio.

Formato in “Terapia Familiare Integrativa”, in “Psicoterapia Corporea”, in “Client Centerd Therapy”, in Conduzione di Programmi di Training (“Comunicazione Interpersonale” e “Rapporto Educativo”) e in “Psicoterapia della Gestalt”.

Specializzato in Scienze dell’Educazione per la qualificazione professionale del Consigliere Pedagogico” con il prof. R. Zavalloni presso l’Università degli Studi di Roma e in “Psicoterapia della Gestalt” con E. Polster e M. Polster, negli Stati Uniti, presso il Gestalt Training Center – San Diego, CA.

Giudice Onorario Minorile del Tribunale di Roma dal 1983 al 1992.

Fondatore nel 1985 e Presidente dal 1987 al 2005 della “Società Italiana Gestalt”, trasformatasi nel frattempo in “Fondazione Italiana Gestalt”.
Socio Fondatore nel 1989 della “Federazione Italiana Scuole e Istituti Gestalt – FISIG” e primo Presidente fino al 1992.

Membro del “Coordinamento Nazionale delle Scuole di Psicoterapia (CNSP)” dal 1992 al 2004.
Socio Fondatore del “Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – CNCP” nel 2002.

Attualmente nell’Accademia Gestalt è Direttore, Supervisore e Didatta di corsi di formazione in “Counselling”, in “Comunicazione e Gestione Risorse Relazionali” e in “Mediazione Familiare”, nonché ideatore e conduttore di “Gruppi di Apprendimento Tematici Esperienziali (GATE)”, mentre nella Fondazione Italiana Gestalt è Direttore Scientifico e Coordinatore Didattico della scuola di formazione “Società Italiana Gestalt”.